ANALISI DEI FLUSSI FINANZIARI

Per l'impresa è essenziale tenere sotto controllo l'andamento delle proprie risorse finanziarie; nella sostanza monitorare l'andamento del conto corrente aziendale.Questo controllo riguarda sia il passato, per vedere dove sono state assorbite le risorse, sia soprattutto il futuro, per capire se e quando si manifesteranno le criticità.Tra l’altro dal bilancio riferito al 2014 il prospetto di analisi dei flussi finanziari diverrà un elemento essenziale nella nota integrativa dei bilanci.

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
Venerdì 27/05/2016 (ore 14.00-18.00)
Categoria: 
Economia e finanza
Tipologia: 
Formazione Manageriale e Imprenditoriale

ContenutiPresentazione di un metodo semplice per costruire in casa un controllo personalizzato delle proprie risorse finanziarie.DestinatariIl corso è riservato a coloro che hanno già partecipato, anche nelle precedenti edizioni 2011-2012, al corso “Analisi di bilancio” e desiderano approfondire gli strumenti per il controllo aziendale.Docente: ALESSANDRO LEUZZI - Consulente di Trentino ImpreseSede: ASSOCIAZIONE ARTIGIANI TRENTO - via Brennero 182  

Durata: 
4 ORE di formazione d’aula

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.