Capire il cliente, facilitare la trattativa e gestire le obiezioni

La comprensione del punto di vista del cliente, dei suoi bisogni, delle sue aspettative e della sua storia è il punto di partenza ed il punto di arrivo per concludere una proposta ed arrivare al risultato.In questo percorso di incontro/negoziazione tra l’azienda ed il cliente possono inserirsi obiezioni, lamentele, domande e complessità legate alla personalità di chi ci sta di fronte.

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Date di svolgimento: 
Giovedì 09/04/2015 - Trento (ore 9.00 - 18.00)
Giovedì 16/04/2015 - Trento (ore 9.00 - 18.00)
Categoria: 
Marketing e comunicazione
Tipologia: 
Formazione Manageriale e Imprenditoriale

Obiettivi del percorso
Il corso prende in considerazione l’intero processo della trattativa e aiuta a sviluppare le competenze necessarie a fare in modo che questa sia facilitata e si concluda positivamente


Contenuti

  •  Le competenze della negoziazione
  •  La gestione delle obiezioni e delle lamentele
  •  I reclami e i clienti difficili

Docente: ENRICA TOMASI, consulente aziendale e formatrice. Lavora con le persone per sviluppare e migliorare le competenze di relazione di singoli e gruppi di lavoro
Sede: ASSOCIAZIONE ARTIGIANI TRENTO - via Brennero 182

Durata: 
16 ORE di formazione d’aula (2 incontri di 8 ore) DATE

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.