L'ARTIGIANO CONSULENTE

Un buon consulente è soprattutto un buon ascoltatore

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
Martedi 12 e Martedì 19 aprile 2016 dalle 8.30 alle 17.30
Tipologia: 
Formazione Manageriale e Imprenditoriale

Un percorso dedicato ai professionisti che desiderano comprendere come costruire opportunità di sviluppo personale e professionale acquisendo una competenza ormai imprescindibile nella dinamica della relazione con il cliente: LA CONSULENZA.

Ma cosa significa essere/saper essere consulenti? Come si aiuta, orienta, consiglia un cliente? Come si promuove un servizio o un prodotto partendo da un'analisi accurata dei bisogni e della situazione?

Un consulente è fortemente orientato alla soddisfazione del cliente e mette in campo specifiche abilità di relazione per sviluppare un'area di intervento sempre più interessante per la fidelizzazione. 

Obiettivi:

  • sviluppare la propria competenza di promozione/vendita/orientamento al cliente
  • comprendere l'importanza dell'intervento di consulenza nelle trasformazioni del mercato e nel cambiamento del rapporto con il cliente
Durata: 
16 ore - due incontri di 8 ore

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.