LE AUTO IBRIDE

CORSO GRATUITO PER DIPENDENTI DI AUTOFFICINE E CARROZZERIE CHE EFFETTUANO LAVORI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE SU AUTO IBRIDE

Iscrizioni entro lunedì 10 AGOSTO 2015

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
venerdì 2 ottobre 2015
mercoledi 7 ottobre 2015
mercoledi 14 ottobre 2015
martedì 20 ottobre 2015
Previsto per: 
Ottobre 2015
Categoria: 
AUTORIPARATORI E CARROZZIERI
Tipologia: 
Formazione tecnico-normativa di settore
  • I veicoli ibridi ed elettrici (8 ore)  venerdì 2 ottobre 2015

Il funzionamento; differenze fra i modelli; tecniche di approccio alla manutenzione e riparazione

  • Norma CEI 11-27 (12 ore) mercoledì 7 e mercoledì 14 ottobre

Norme sulla sicurezza per i lavori elettrici: valutazione dei rischi, le procedure di lavoro, misure di sicurezza, la zona di lavoro, DPI e attrezzature. Il personale PES, PAV, PEI.

Il corso permetterà di ottenere il certificato di persona avvertita ed esperta per operare sui veicoli ibridi (anche per carrozzieri). Senza questo certificato non si è in regola con le normative sulla sicurezza nel posto di lavoro.

  • Diagnosi e riparazione dei veicoli ibridi ed elettrici (8 ore) martedì 20 ottobre

Conoscenza dettagliata del funzionamento; ricerca dei guasti con l’utilizzo di strumenti diagnostici (oscilloscopio e strumenti per controllo dei motori elettrici)   

Il corso prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche su veicoli

Durata: 
28 ore

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.