Promuovere la propria azienda

Cosa dire, come dirlo, con quali strumenti, a chi rivolgersi?COMUNICAZIONE? A CHE PUNTO SIAMO?

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
Il corso verrà realizzato orientativamente a maggio. Inviate comunque la segnalazione di interesse e sarete ricontattati non appena predisposto il calendario
Categoria: 
Marketing e comunicazione
Tipologia: 
Formazione Manageriale e Imprenditoriale

Obiettivi del percorsoIndividuare il valore distintivo dell’impresa e gli elementi su cui può puntare in ottica di comunicazione. Partendo dall’analisi di come il cliente percepisce l’impresa, il percorso aiuterà a comprendere quali sono gli elementi essenziali e distintivi da trasmettere nella relazionediretta con il cliente, nella comunicazione esterna, nella comunicazione integrata. La riflessione si articolerà su tre moduli, collegati ma distinti; fornirà inoltre i criteri per scegliere, valutare ed impostare strumenti di comunicazione, decidere un logo, progettare un dépliant.Contenuti

  • Il vantaggio competitivo e i fattori di scelta del cliente
  • La coerenza tra il vantaggio competitivo comunicato e quanto il cliente si aspetta
  • La comunicazione come strumento operativo dell’impresa
  • Mappatura degli strumenti di comunicazione oggi disponibili e criteri per sceglierli

Docente: MARTINA PERTILE (8 ore)_________________________________________________________________

  • Come dare valore agli elementi distintivi della propria azienda
  • L’importanza dell’ascolto nella relazione con il cliente
  • Costruire una comunicazione efficace

Docente: ENRICA TOMASI (8 ore)_________________________________________________________________

  • La comunicazione visiva: l’immagine coordinata
  • Logo, sito, dépliant…..a che punto siamo?
  • Pianificare l’attività di comunicazione: quando, dove, con chi?

Docente: SONIA LUNARDELLI - grafica pubblicitaria esperta in comunicazione integrata, titolare dello Studio grafico Mugrafik in codocenza con Martina Pertile (4 ore)Sede: Associazione Artigiani - via Brennero 182 a Trento

Durata: 
20 ORE di formazione d’aula

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.