TPMS Monitoraggio pressione pneumatici

Con la direttiva CE 661/2009 che definisce gli standard di sicurezza degli autoveicoli, dal 2014 tutte le autovetture devono essere dotate di un sistema TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
17 maggio 2016
Categoria: 
GOMMISTI
AUTORIPARATORI E CARROZZIERI
Tipologia: 
Formazione tecnico-normativa di settore

Il corso è destinato a titolari e dipendenti di officine meccaniche, gommisti.
Contenuti:
Funzionamento delle due principali tecnologie adottate per il monitoraggio della pressione dei pneumatici “diretto e indiretto”.
I componenti del sistema - valvole a radiofrequenza, il ricevitore, la centralina di controllo, lo scambio dati
Procedure manutenzione pneumatici
Strumenti diagnosi del sistema - programmazione dei sensori - e modalità di ripristino del sistema sui vare marche di autovetture

Durata: 
6 ore di formazione teorica - pratica

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.