Una risposta alla crisi: mantenere e sviluppare il proprio patrimonio clienti

Molte aziende nel lavoro quotidiano dimenticano uno dei focus essenziali del loro agire: mantenere e sviluppare il loro patrimonio più importante, i clienti.Il percorso aiuterà i partecipanti a sviluppare consapevolezza sulle scelte e le azioni che possono costruire relazioni forti sia con i clienti già acquisiti, sia con quelli nuovi, in tutte le fasi in cui essi incontrano l’organizzazione: dal primo contatto al post vendita, passando per contenuti e collaboratori, per la valorizzazione dei punti di forza dell’organizzazione e per la gestione delle situazioni più complesse

Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Date di svolgimento: 
Venerdì 20/03/2015 - Trento (ore 9.00 - 18.00)
Venerdì 27/03/2015 - Trento (ore 9.00 - 18.00)
Categoria: 
Marketing e comunicazione
Tipologia: 
Formazione Manageriale e Imprenditoriale

Obiettivi del percorsoDare risposta, insieme ai partecipanti, alle seguenti domande:

  • Quali sono i comportamenti distintivi che impattano sulla costruzione di una durevole relazione con il cliente?
  • Come facilitare il processo di fidelizzazione?
  • Come sviluppare relazioni con i nuovi clienti?
  • Cosa fare quando abbiamo di fronte clienti difficili o situazioni sfavorevoli?

Contenuti

  •  Le fasi della relazione con il cliente
  •  Le potenzialità della comunicazione
  •  Vedere le cose dal punto di vista del cliente
  •  La costruzione della proposta
  •  La presentazione dell’esperienza aziendale e dei suoi prodotti e servizi

Docente: ENRICA TOMASI, consulente aziendale e formatrice. Lavora con le persone per sviluppare e migliorare le competenze di relazione di singoli e gruppi di lavoroSede: ASSOCIAZIONE ARTIGIANI TRENTO - via Brennero 182 

Durata: 
16 ORE di formazione d’aula (2 incontri di 8 ore)

  • Segnalazione di interesse
    Partecipante
    Informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati fornitici attraverso questo form verranno trattati, con supporto cartaceo e/o informatico, esclusivamente per finalità attinenti alla gestione dell'iniziativa a cui si chiede di aderire e potranno essere utilizzati dal Titolare o da Strutture ad esso collegate per la promozione di altre attività similari. Il titolare del trattamento dei dati è Sapi srl - via Brennero 182, Trento (Italy) . In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.